Manerba del Garda

XIXª Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Trekking Urbano

TRA NATURA, LEGGENDE DEL LAGO E CULTURA
Il percorso si snoda per 5 km ad anello, tra le bellezze del paese di Manerba del Garda. Partendo da Piazza San Bernardo si raggiunge il Museo Civico Archeologico della Valtenesi, dove sarà possibile fare una visita ed avere un’attenta descrizione della storia del territorio e delle ricchezze della natura lacustre.

Si continua la salita sino alla sommità della Rocca, dove si potranno ammirare i resti archeologici del ‘museo a cielo aperto’ ed il meraviglioso panorama . Lasciandosi alle spalle la luminosa Croce della Rocca, si percorre il sentiero che conduce a Punta Sasso, falesia panoramica di incanto ineguagliabile, per proseguire verso il ‘Casello del reparto di alta velocità’ intitolato a Francesco Agello.

Qualche passo ancora e si raggiunge un angolo di benessere e rigenerazione, la chiesa di San Giorgio, dove sarà possibile ammirare la bellissima chiesetta appartenente al XIV sec. e fare una piccola degustazione di prodotti locali. Lungo i 5 km di percorso verranno posizionate installazioni sulla storia e sulle leggende locali e ad intervalli ci saranno voci narranti poesie e performance di teatro/danza.

INFO PERCORSO
Tempo di percorrenza: 3 h
Lunghezza percorso: 5 km
Difficoltà: Media
Punto di partenza: Piazza San Bernardo
Orario di partenza: ore 9 e ore 10
Max 15 persone per gruppo di escursione

PER INFORMAZIONI
Pro loco
Tel. 0365 552745 int.2
E-mail: manerba.proloco@gmail.com

Scarica la Guida

Download

Start typing and press Enter to search

Trekking UrbanoTrekking Urbano