Cividale del Friuli

XVIIIª Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Trekking Urbano

PERSONAGGI FANTASTICI E DOVE INCONTRARLI IN QUEL DI CIVIDALE

Poeti, artisti e collezionisti: una sana follia, frutto di estro e creatività, ha permeato la vita di alcune personalità la cui storia è legata, per nascita o per scelta, a Cividale del Friuli. Lungo il percorso di visita che si sviluppa nel centro storico, tra spazi aperti e siti storici, accompagnati dalla guida, avremo quest’anno modo di scoprire e conoscere le persone talentuose, curiose e visionarie che hanno lasciato una traccia importante nella città ducale e anche oltre i suoi confini.

Dal poeta del Natisone al pittore girovago, dal conte che ha creato un museo al collezionista di quadri, dalla famosa attrice all’impresario teatrale, dallo scenografo fino alla grande artista del teatro di figura: tutti loro ci hanno fatto dono del frutto delle loro sana follia e agli occhi dei loro contemporanei saranno sembrati quanto meno originali nello loro scelte, talvolta persino un po’ bizzarri, per certo a noi appaiono personaggi fantastici!

INFO PERCORSO:


Tempo di percorrenza: 2 h e 30’
Lunghezza: 4 km circa
Difficoltà: Medio- bassa
(presenza di piccoli dislivelli e di scalini)
Punto di partenza:
Sportello Informacittà, c/o Palazzo de Nordis -piazza Duomo, 5
Orario di partenza: ore 14.30

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA (VERIFICARE DISPONIBILITÀ IN CALENDARIO). PER LA VISITA GUIDATA È PREVISTA UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER IL BIGLIETTO D’INGRESSO AI MUSEI E SITI A PAGAMENTO INSERITI LUNGO IL PERCORSO.

 

PER INFORMAZIONI:


Sportello Informacittà di Cividale del Friuli
Tel. +39 0432 710460
E-mail: informacitta@cividale.net
Sito Web: www.palazzodenordis.it

Scarica la Guida

Download

USA I SOCIAL:

Start typing and press Enter to search

Trekking UrbanoTrekking Urbano